Torneo dei Provoloni 2022

Come ogni anno da 32 anni si è tenuto sul lido Paradiso a Baia Domizia il “Torneo dei Provoloni”, la competizione che vede sfidarsi i frequentatori e soci della “Domizia Lido” nel tradizionale “Scopone scientifico”.

Lo Scopone è un gioco di carte che utilizza la tipologia di “carte napoletane” e interessa due coppie di giocatori che si sfidano con 10 carte per giocatore, gli unici punti sono le scope e i 4 punti di mazzo, chi vince due partite su tre passa alla sfida successiva.

La particolarità del torneo marcato “Domizia Lido” è che ci si iscrive singolarmente e le coppie si formano con un sorteggio, inoltre non prevede coppe e medaglie di partecipazione ma Caciocavalli, Caciotte e provole fresche. Proprio le provolette sono le medaglie simbolo del torneo che vede la partecipazione di tutte le fasce d’età durante la settimana di ferragosto.

I due Provoloni del primo posto
I vincitori Antonio Mariniello e Salzillo Raffaella con il Presidente Daniela Tarallo

I due Provoloni del secondo posto
Annalisa Ricciardelli e Ludovico Ricciardelli con la “valletta” Felicetta Petrella

Al termine del torneo il consueto aperitivo con scamorzine fresche e taralli per tutti, con un brindisi con spumante e tanta allegria, tutto ciò organizzato con passione da Mauro Mugnolo, che con Giuseppe Puzone 32 anni fa diedero vita a questa tradizione, ed ogni anno vede la collaborazione di tutti i soci del Lido Paradiso ed in particolare della cognata Felicetta Petrella che fa da valletta dando i premi ai partecipanti.

Mauro Mugnolo con Daniela Tarallo e Felicetta Petrella al momento del buffet di festeggiamento dopo la premiazione.
Torneo dei Provoloni 2022
Torna su