Si sono svolte a Baia Domizia, frazione di Sessa Aurunca in provincia di Caserta, due giornate dedicate alla natura in collaborazione con il Circolo Legambiente “A. Petterutti”.
I volontari Legambiente di Sessa Aurunca hanno svolto sui 5 lidi dell’Associazione “Domizia Lido” una campagna di informazione itinerante riguardo i rifiuti e la raccolta differenziata il giorno 27 luglio 2022 ed il giorno seguente un’attività didattica con workshop volti ad apprezzare e valorizzare l’habitat dunale e la sua biodiversità.


Giornate entusiasmanti in particolare per i più piccoli che vedono nelle dune di sabbia, ben conservate grazie al contributo dell’Associazione, un luogo naturale da esplorare e dove scoprire fiori ed insetti e dare pieno sfogo alla loro creatività ed immaginazione.

Rispettare la spiaggia e la natura in generale è soprattutto nei piccoli gesti come l’evitare di gettare le cicche delle sigarette dove capita, infatti nella giornata riguardante i rifiuti abbiamo installato sui singoli lidi in corrispondenza delle passerelle dei piccoli bidoncini dove spegnere le proprie cicche.



